Casa Gialla

Ospitalità, sostenibilità e tradizione

La Pensione Casa Gialla è situata a Tegna a soli 10 Minuti da Locarno e Ascona, famosi luoghi di vacanza sulle rive del Lago Maggiore. La Pensione è gestita come un Bed&Breakfast. La Casa Gialla è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici - grazie alla Centovallina - da Locarno o Domodossola attraverso un percorso molto emozionante. Dalla piccola stazione ci sono solo 2 minuti a piedi.

La Pensione si trova nelle Terre di Pedemente, vicinissima alle belle Valli Maggia, Centovalli e Onsernone. I dintorni offrono numerosi itinerari per passeggiate ed escursioni e percorsi in bicicletta come anche splendide pozze nei fiumi Maggia e Melezza per bagnarsi. Itinerari con piste ciclabili, specialmente per Bikes, raggiungibile direttamente dall’hotel. NUOVO locale biciclette separato. Nelle vicinanze si trova anche il famoso Teatro Dimitri e il Golf Gerre (18 buche).

La Pensione è una tipica casa ticinese. La ristrutturazione della casa, costruita nel 1843, ha voluto mantenere la tipica architettura locale. Gli spazi comuni ricreano un’atmosfera di altri tempi. Specialmente il grande camino e la sontuosa scala in granito rappresentano uno spaccato di storia ticinese.

Nello spazioso giardino con pergola e tavoli in granito si può passare qualche ora di riposo o di lettura. A disposizione degli ospiti un refrigerante self-service con bibite a scelta. Per gli amanti del buon vino è a disposizione un bella cantina a volta con diverse etichette. Il ricco buffet di colazione offre formaggi ticinesi e altri generi di prodotti regionali, come anche marmellate fatte in casa. Il contatto con i produttori locali è garanzia per un'alta qualità dei prodotti.